Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

giovedì 20 febbraio 2014

Android: Come diventare invisibili su Whatsapp e nascondere l’ultimo accesso. How to become invisible on Whatsapp and hide the last login



A differenza della versione per iPhone, Whatsapp su Android non permette di default di nascondere l’ultimo accesso e le uniche app che ovviavano a questa mancanza sono state eliminate dal Play Store. Ma è possibile aggirare il problema utilizzando un piccolo trucchetto.
Accedete dal vostro smartphone Android a questa pagina e pressate su questo link per scaricare l’app dal Play Store;
Aprite l’applicazione appena scaricata, e pressate Ok nei primi due popup di benvenuto che appaiono;
Quando chiederà di “Configurare le connessioni”, selezionate “Abilitare I dati WiFi e mobile” e date nuovamente l’ok (i passaggi 2 e 3 sono necessari solo la prima volta e non saranno più richiesti);
Una volta dentro l’applicazione saranno presenti soltanto due pulsanti, che serviranno per abilitare o disattivare il nascondere l’ultimo accesso. Pressando il tasto a sinistra infatti si aprirà automaticamente Whatsapp e sarà possibile visualizzare e inviare messaggi (che verranno spediti appena si esce dall’applicazione) mantenendo l’ultimo accesso effettuato bloccato a quello precedente, ma non sarà possibile vedere quello degli altri nostri contatti. Una volta finito, bisogna riaprire l’app precedentemente scaricata e disattivare la funzione pressando sul pulsante di destra.

N.B.: è fondamentale disattivare l’”hide” appena finito di leggere i messaggi in quanto lo scopo dell’app è quello di disattivare tutte le connessioni temporaneamente per non mostrare il nostro ultimo accesso. Nel caso in cui non lo facciate, non sarà possibile accedere a internet.

Nessun commento:

Posta un commento