Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

mercoledì 20 novembre 2013

Cosa significa Tweerk - Twirking

Twerking (/ˈtwɜrkɪŋ/) è un parola inglese usata per indicare un tipo di ballo in cui il ballerino, di solito una donna, scuote i fianchi su e giù velocemente, creando così un tremolìo sulle natiche. Secondo la versione web del Dizionario Oxford (Oxford Dictionary Online) la parola inglese "twerk" significa: "ballare una musica famosa in un modo sessualmente provocante che coinvolge i movimenti di spinta dell'anca in una posizione accovacciata." La parola è di origine incerta.
Il Twerking ebbe eco nazionale negli Stati Uniti per la prima volta nel 2000 grazie al duo Hip hop di Atlanta Ying Yang quando pubblicarono il singolo "Whistle While You Twurk".

Nel 2013, twerk fu aggiunta al dizionario Oxford Dictionary Online. Il dizionario disse che la parola ormai circolava da 20 anni, ma la prova finale perché venisse inclusa nel dizionario fu quando la pop star statunitense Miley Cyrus fece un ballo twerking controverso agli MTV Video Music Awards il 25 agosto 2013.[1] Nel videoclip del singolo Pour It Up della cantante barbadiana Rihanna, è stato fatto un largo impiego di Twerking durante tutta la durata del video.  vai su wikipedia

Questo i video di rihanna ( badgalriri) postato da una sua amica






Nessun commento:

Posta un commento