Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

domenica 28 ottobre 2012

notizie sulle elezioni in sicilia

Segui le votazioni siciliane sempre con le notizie aggiornate, domattina potrai vedere i risultati dello spoglio delle schede con le notizie dei vari collegi...
Nella foto i dati dell'affluenza definitivi alle urne


Dati Aggiornati sullo spoglio
A Ginostra nell'arcipelago delle Eolie per votare i 50 isolani avrebbero dovuto recarsi a Stromboli, ma per il mare agitato l'aliscafo della compagnia delle Isole non ha effettuato il collegamento. Riccardo Lo Schiavo, delegato di Marevivo ha scritto al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per lamentare: ''ci e' stato praticamente negato il diritto al voto''.

giovedì 25 ottobre 2012

Come inserire cuoricini e stelline in un testo

Vi sarà spesso capitato di vedere in dei testi le stelline , i cuoricini, le note musicali, altri caratteri speciali e magari volete sapere come fare per inserirli, con questo video la soluzione immediata !! valeal.it 

ddl 3491 disegno di legge sulla diffamazione

Questo sotto  il bunner presente sul sito wikipedia dove cliccandoci poi vi porta a questo link dove i vari utenti che aggiornano wikipedia e gratuitamente contribuiscono alla causa di wikipedia discutono sulle forme di protesta di adottare, se continuare a tenere il bunner o se oscurare l'intero sito italiano dell'enciclopedia come successo la volta precedente (  un anno fa ) quando al parlamento si andava a votare la stessa cosa.

Passando questo disegno di legge, che non sarà valido per i blog, costituirà un primo passo verso lo sgretolamento della libertà di pensiero e della democrazia.


lunedì 22 ottobre 2012

Beppe Grillo a Termini Imerese

Appena finito il comizio di beppe grillo a Termini Imerese, presenti delle tv con grandi telecamere a riprendere il comizio di Beppe Grillo, solo che arrivando al momento clou , dove passava la parola ai candidati che dicevano quali sarebbero stati i programmi del movimento 5 stelle  smontavano i cavalletti e se ne andavano, uno addirittura mi ha risposto che non gli interessava dell'altro. 
Ho notato che Beppe Grillo girando per la Sicilia  sta imparando a conoscerla e a conoscere la gente i modì di fare dei siciliani, alcuni proverbi, si ferma a parlare  con la gente prima di ripartire per la prossima tappa, alle 18.00 doveva essere a Cefalù e alle 17.00 ancora era a parlare con la gente a sentire ciò che gli dovevano dire al "salvatore della Patria" com'egli stesso si definisce ironicamente, la prossima volta anzichè a nuoto verrà in Sicilia camminando sulle acque!!! :P 
Io ho girato degli spezzoni di video durante il comizio , eccoli:







domenica 21 ottobre 2012

#20ottobrecgil Manifestazione nazionale CGIL a Roma

Il Lavoro prima di tutto

Ieri si è svolta a Roma la manifestazione nazionale della cgil avente come obiettivo il lavoro, lo slogan della manifestazione era infatti " il lavoro prima di tutto".
A differenza di tutte le altre manifestazioni e scioperi che si svolgono a Roma, questa è stata diversa, è stata fatta in un posto solamente, una sorta di "villaggio della cgil" con le "capanne" (gazebo) dove in ogni capanna vi erano i lavoratori delle varie regioni, e c'erano pure le capanne delle varie sigle di settore, quali FILLEA, (che è quella a cui io appartengo essendo un lavoratore della Latersiciliana), la FILCTEM, la SPI-CGIL, la FLC-CGIL, la FILT, la FIOM e tutte le altre che non sto qui a indicare.
Io rappresentavo la Latersiciliana che è una industria di laterizi, e vi era pure per la FILLEA PA la rappresentanza Italtunnel e Cefalù 20.
Non appena arrivati abbiamo scelto un posto un poco visibile  e abbiamo attaccato il nostro bunner pubblicitario ( striscione) , proprio sotto il palco dove si esibivano i gruppi e parlavano i lavoratori.


Mentre succedeva questo, sul palco era iniziato alle 10.30 la manifestazione con l'apertura di una banda musicale Umbra.

Dopo di chè hanno iniziato a parlare i lavoratori in cassa integrazione, mobilità, con scarso lavoro, lavoratori appena licenziati, e ognuno dei quali raccontava la sua storia, le sue emozioni, la sua battaglia contro il sistema, le angosce e via discorrendo. Vi erano tutti i tipi di classi lavorative e lavoratori, dai centralinisti call center, a quelli nell'ambito del mobile, a quelli dei servizi sociali, agli edili, si sono  ricordati  i lavoratori fiat di Termini Imerese, l'alcoa, e altre realtà pronte a chiudere, oltre le centinaia di micro-imprese che giornalmente sono costrette a chiudere nell'anonimato più totale dei Mass Media.
Ma ho notato però una cosa ognuno di loro a fine discorso proponeva a Monti e ai vari Ministri qualche soluzione, chi proponeva la detassazione delle 13esime per favorire il ricircolo dei soldi e far girare l'Economia, chi diceva di ridurre l'età pensionabile anzichè alzarla per favorire il ricircolo lavorativo e l'assunzione dei giovani nel mondo del lavoro, chi proponeva di togliere gli ammortizzatori sociali e far riaprire le aziende favorendo di nuovo il ricircolo di moneta in Italia e il conseguenziale benessere di tutte le classi lavorative. 

Mentre nel palco succedeva questo, nel prato della piazza invece vi era un'armonia e un miscuglio interregionale dei presenti. 
Davanti la capanna della sicilia e del molise, potevate vedere verso l'ora di pranzo questo:


Nelle altre capanne del villaggio invece potevate vedere le varie degustazioni tipiche regionali, con la gente che faceva la fila per poterne gustarne le prelibatezze. Mentre aspettavano, si andava a creare quel miscuglio di conoscenza personale e vedere le varie realtà lavorative che vi erano in quella data regione , ad esempio questa la capanna siciliana 

dove si vede l'areo rotto della windjet , e le cifre di tutte le precarietà lavorative presentio nell'isola.


  
In queste foto la mattinata della manifestazione,dove mentre camminavi per il villaggio, potevi essere fermato da qualche sconosciuto e ti chiedeva , il vino dove l'hai preso? e magari uno rispondeva puglia, o per il panino con la porchetta dell' emilia romagna, il salame piccante della calabria, il prosciutto crudo nell'umbria o delle fette di pane con nutella , il formaggio sardo e i vari tipi di formaggi delle altre regioni ,i tipi di pane, il trentino e il sud tirol oltre al crudo c'era il biscotto quello attorcigliato tipico di quei posti ( pretzel ) o le mele delle valli del sud tirol,  la gente si ritrovava a vagare per prendere degli assaggi e sorseggiare i vari tipi di vino. Allietata l'ora di pranzo con della buona musica.
Sotto il video dei lavoratori fillea che hanno unito tutte le bandiere di categoria delle varie regioni e province per farne un grande lenzuolo rosso...



Tra i vari cantanti e gruppi che si sono esibiti, pure  Eugenio Finardi



Il dopo finardi, chiusura della manifestazione con il discorso della Camusso segretario generale CGIL che ha iniziato ricordando la morte della ragazza palermitana accoltellata (100esima vittima di femminicidio di quest'anno) e dei diritti delle donne che generalmente non sono presi in considerazione e ha  fatto un'analisi delle varie vicende lavorative e su cosa propone e proporrà al governo per risanare la vicenda LAVORO , dando appuntamento al 24 novembre per la manifestazione europea, dove si scenderà a manifestare nelle varie capitali, come in spagna , grecia e via discorrendo....
Sicuramente quanto detto da Susanna Camusso l'avrete sentito dalle tv e giornali, io ho voluto descrivere ciò che c'era in mezzo alla folla e alle persone !!!!















venerdì 19 ottobre 2012

Firenze senza Sindaco, Renzi in giro col Camper

Audio della Deposizione di Berlusconi sul Bunga Bunga

Orlando su Gesip: "A che gioco giochiamo?"

(ANSA) - PALERMO, 19 OTT - ''Martedi' scorso c'e' stato un incontro in cui si e' firmato un accordo che esclude la Gesip dalla cassa integrazione in deroga. A che gioco giochiamo?''. Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, incontrando gli operai della Gesip, riferendosi all'accordo siglato tre giorni fa dalla Regione e dalle parti sociali. L'accordo esclude i dipendenti delle societa' e gli enti a totale partecipazione pubblica dalla possibilita' di usufruire degli ammortizzatori sociali in deroga.


mercoledì 17 ottobre 2012

elezioni in Sicilia, Beppe Grillo a Termini Imerese e cefalù

Lunedì 22 Ottobre 2012

Piazza Sant'Antonio, Termini ImeresePA


Dal gruppo termitano, Muovi Termini:
giorno 22 Ottobre 2012, ore 15:00, VOGLIO UN TRIPUDIO DI GENTE che si riunisce a Piazza Sant'Antonio e che segue con noi il cammino lungo le vie della città. Voglio vedere gente OVUNQUE. RIVOLTIAMO Termini, riprendiamo il nostro futuro nelle nostre mani.


  • ore 15.00 Termini Imerese (piazza S. Antonino, Duomo, piazza Caduti – corso Umberto e Margherita)
  • ore 18.00 Cefalù (“La Villa”, corso Ruggero e Piazza Duomovia, Ortolani di Bordonaro, via Vittorio Emanuele Lungomare Giardina)
  • ore 21.00 Enna (piazza Vittorio Emanuele) – con traduzione LIS




sabato 13 ottobre 2012

Vasco: é lui o non è lui?



Da quando è comparso il profilo su facebook di vasco, è comparso anche su google plus, oggi mi ha aggiunto alla sua cerchia ed era da febbraio che non scriveva nulla sul social network di google, fino ad ora aveva messo cose dalla pagina ufficiale facebook. adesso questo exploit ... che ne dite? 

A differenza di twitter che gente famosa può certificare il proprio account dove a fianco compare una spunta azzurra come questa , gli altri social network non offrono la stessa opportunità, quindi sino a prova contraria, io stavo parlando con un impostore. Felice comunque se era il real Vasco Rossi ceh tra l'altro ha messo pure il +1 sul mio commento sul concerto!! :)



Cleopatra in arrivo. E non è la Mummia



I meteorologi annunciano che sta per arrivare Cleopatra e che sarà un autunno freddo e che fa sul serio.
In allerta la protezione civile, a partire da domenica sera ci sarà un severo guasto del tempo operato dal ciclone 'Cleopatra' in formazione sul Mediterraneo occidentale scatenato dai contrasti tra l'aria più fresca artica che scende da nord con l'aria più calda e umida in risalita dell'entroterra marocchino e tunisino prima verso le Baleari e la Sardegna e poi direttamente verso l'Italia.
Cleopatra visse ad Alessandria d'Egitto tra il 69 A.c e il 30d.c. ed è stata regina dell'Egitto, ed adesso sta dando il nome a questa perturbazione. Già perchè ci mancava solo questa per diventare AmeriCANIzzati al 100%. 
Solo che gli americani danno nomi di persona , per lo più femminili ( perchè le donne rispetto agli uomini storicamente sono state sempre meno violente) agli uragani che annualmente si abbattono sulle coste atlantiche dell'america. Danno quindi questi nomi di donna almeno nell'immaginario collettivo parlando di donna quindi, si spera non sia troppo cruento e devastante.
Spero che però non gli diano il nome della  co-protagonista di Squadra Antimafia Palermo Oggi , Rosy Abate !!! :-)

Qui in Italia c'è un anticiclone di aria calda? non ci sono problemi diamogli un nome, da dove lo prendiamo però? Ok prendiamo un libro apriamolo e scegliamone uno.
-"Questo di storia va bene?" 
-"Sì, anzi meglio sai quanti nomi ci sono ? una marea di nomi, guarda Nerone,( e con questo nome già c'era da toccarsi gli attributi, infatti in Sicilia sono successi tanti incendi tra cui la riserva dello Zingaro in prov di Trapani) Caligola, Annibale (il  primo caldo), Caronte, Lucifero e così via...
Quest'estate ce ne sono stati sette, adesso cominciamo coi nomi autunnali del freddo.

Continuando così , prendendo i nomi dall'Iliade, odissea, mitologia, imperatori e libri di storia sapete come finirà? tra trent'anni arriveremo a chiamare questi agenti meteorologici Berlusconi, Formigoni, Renzi, il tempo è brutto? chiamiamolo Rosy Bindi, se il tempo è cangiante allora sarà Bossi, è bello allora mettiamogli Alain Delon , i politici e imperatori sì e la gente dello spettacolo no?

venerdì 12 ottobre 2012

Latersiciliana: Il 20 ottobre la CGIL in piazza a Roma per il lavoro


Il 20 ottobre la CGIL in piazza a Roma per il lavoro

'Il lavoro prima di tutto!' perchè riducendolo non si esce dalla crisi, è con questo slogan che la CGIL torna in Piazza San Giovanni a Roma per una grande manifestazione nazionale il 20 ottobre.
Una mobilitazione che nasce dall'esigenza, come ribadito più volte in questi mesi dalla Confederazione, di riunificare le tante vertenze aperte ripartendo proprio dal lavoro.
Il 20 ottobre la CGIL porterà in piazza le testimonianze delle diverse realtà italiane che ogni giorno fanno i conti con un una crisi che sta mettendo in ginocchio interi territori. Inoltre, sarà un'occasione per dare voce ai tanti lavoratori che in questi giorni stanno portando avanti azioni di protesta per difendere il loro posto di lavoro ed essere ascoltati.
La manifestazione si svolgerà in Piazza San Giovanni a Roma a partire dalle ore 10.30 e si concluderà alle 17.30 con l'intervento del Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso.


Manifestanti della Latersiciliana S.P.A.


Manifestanti davanti i cancelli della Latersiciliana S.P.A.


giovedì 11 ottobre 2012

Instagram: eco targa florio passaggio da cerda

Eccovi alcuni scatti delle macchine della Eco Targa Florio cominciata oggi, (dall' 11 al 14 ottobre) partita da Floriopoli e passata da Cerda.  Leggi il programma
-->
















mercoledì 10 ottobre 2012

Facebook: Come eliminare le notifiche di tutti i giochi (Farmville, CityVille, ChefVille ecc)

-->


Spesso quando entriamo su Facebook scopriamo di avere tantissime notifiche, poi controlliamo chi ci ha cercati, e scopriamo che purtroppo sono solo delle notifiche dei giochi.

Non tutti di noi usano i giochi tipo Farmville, CityVille, CastleVille ecc, quindi ora vi spieghiamo come eliminare queste notifiche in modo definitivo!


Andate in alto dove ci sono le notifiche, aprite e poi puntate il mouse a destra della notifica del gioco, a quel punto vi comparirà una X con la scritta Disattiva.



Cliccateci sopra e poi vedrete che comparirà la scritta Disattivare le notifiche da Farmville (o altri giochi) come vedete nella foto in alto, cliccate su Disattiva e non vi arriveranno più notifiche su quel determinato gioco.
Fatto questo procedimento per un gioco, passate al game successivo, cliccate la X nella notifica e poi disattiva.

Ora sarete felici di sapere che vi siete appena liberati di quelle notifiche tanto fastidiose per chi non utilizza i giochi!.
Condividete questo articolo con i vostri amici che non vogliono più ricevere tali notifiche.