Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

martedì 29 maggio 2012

Nuovo terremoto in emilia. Aggiornamenti in tempo reale

Immagine da twitter


Una scossa di terremoto molto violenta è stata registrata alle 9.00, di magnitudo 5.7. L’epicentro è stato localizzato a Porggio Rusco, al confine tra le province di Mantova e Modena. Il sisma è stato avvertito in tutto il nord Italia, da Milano (dove alcuni stabili, soprattutto quelli più vecchi sono stati evacuati) a Ravenna. La gente è fuggita in strada anche a Bologna. Si temono nuovi crolli nelle zone già colpite dal sisma. Da una prima ricognizione è crollato un altro parte della Rocca Estense di San Felice.
La terra ha tremato per diversi secondi in maniera prolungata, sussultoria e ondulatoria. Tanti i bolognesi scesi in strada: il movimento tellurico, per forza e intensità, ha ricordato quello del 20 maggio scorso. Alcuni negozi sono stati evacuati.
Il terremoto è stato avvertito in tutto il Nordest, a Verona, Vicenza, Venezia, Bolzano, Padova e Trieste. La terra ha tremato per diversi secondi in maniera prolungata, sussultoria e ondulatoria. 
Dai tweet della rete, pare sentito pure a venezia, pisa, a milano i bambini sono fuori dalle scuole.
Crollata la torre di san felice sul panaro .
Da fsnews su twitter : Aggiornamento : interrotta circolazione su linee  -, Bologna - , Bologna -  (linea tradizionale)

059 200200 è il numero della Protezione Civile da comporre per assistenza in zona Modena. Fate girare il più possibile, per favore. chiamtate solo per le vere emergenze, e non per informazioni, le linee telefoniche sono intasate.


Tg3Web  - il sindaco di S.Felice sul Panaro conferma a skytg24 che ci sono vittime



Nessun commento:

Posta un commento