Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

domenica 27 maggio 2012

Dedicato a tutti i cattolici



Per ora è il periodo di fare il 730 o la dichiarazione dei redditi , ove si può decidere di donare l'8 x1000 alla chiesa e al vaticano quindi...
Io personalmente il 5x1000 l'ho donato alla ricerca scientifica.
 Il Dalai Lama, attraverso la sua Fondazione, donerà 50.000 euro ai terremotati dell'Emilia Romagna. Lo hanno annunciato oggi a Udine gli organizzatori della seconda visita di Tenzin Gyatso, leader spirituale dei buddisti tibetani, nel capoluogo friulano per tre incontri aperti al pubblico.Oggi il Dalai Lama ha incontrato gli studenti delle università di Udine e di Trieste e ha dialogato con loro sul tema della formazione integrale della persona. Al termine dell'incontro, l'annuncio della donazione è stato dato da Plinio Benedetti, rappresentante della comunità buddista di Polava (Udine), che insieme al Centro di accoglienza «Balducci» di Zugliano (Udine) ha organizzato la seconda visita del Dalai Lama in Friuli, dopo quella del dicembre 2007.
Questa notizia è stata data giorno 23 maggio , giornata in cui il Dalai Lama era a Udine.
Città del Vaticano, 26 mag. (LaPresse) - A seguito del terremoto che, nei giorni scorsi, ha colpito il territorio delle circoscrizioni ecclesiastiche di Carpi, Mantova, Modena-Nonantola e Ferrara-Comacchio, il Santo Padre Benedetto XVI, tramite il Pontificio Consiglio Cor Unum, ha voluto inviare un contributo straordinario di 100mila euro, da ripartirsi tra quelle diocesi toccate dalla calamità, a sostegno delle attività di assistenza svolte dalla Chiesa cattolica in favore delle vittime. "Tale somma - spiega la sala stampa vaticana - vuole essere un'espressione concreta dei sentimenti di spirituale vicinanza e paterna sollecitudine del Sommo Pontefice nei confronti delle persone colpite dal sisma".
Questa invece data 3 giorni dopo che il Dalai Lama aveva già donato. E Benedetto XVI dona il doppio. Ripicca? Secondo me si , altrimenti avrebbe continuato con la sua linea spirituale e donando solamente preghiere citate durante i vari Angelus (chissà se poi le dice )...
Peccato che oramai il 730 l'ho fatto , altrimenti per 8x1000 (dove si può scegliere solo tra le fedi religiose) anzichè non donarlo l'avrei dato ai Monaci Chaolin Buddisti del Dalai Lama.
Io la penso così. Voi che ne pensate? 

Nessun commento:

Posta un commento