Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

giovedì 12 aprile 2012

Vigili contro Centurioni





La protesta contro la decisione di sgomberare l'area archeologica dai figuranti, che da tempo assediano i turisti per foto ricordo a pagamento. Mibac: "Inaccettabile, pronti a far intervenire forza pubblica"
«Fateci lavorare al Colosseo, dateci regole certe fateci restare qui». Riesplode la protesta dei centurioni che hanno occupato nuovamente il Colosseo salendo sul secondo anello del monumento. I figuranti vestiti da antichi romani avevano già occupato l'Anfiteatro Flavio prima di Pasqua: protestano contro la decisione di allontanarli dalle aree archeologiche. Giovedì mattina due loro rappresentanti hanno occupato il secondo anello del Colosseo, sul lato dell'Anfiteatro di fronte alla fermata della metropolitana. Sul posto si sta recando la polizia municipale e gli agenti di polizia del commissariato Celio. Starebbe arrivando Antonio Di Maggio, vice comandante della Polizia Locale di Roma Capitale.
LE RICHIESTE - «Martedì all'incontro con il Campidoglio le cose erano andate benone - sostiene Davide Moscato, uno dei rappresentanti dei figuranti -, ma poi ieri (mercoledì ndr) quelli della Sovrintendenza non si sono neanche presentati all'incontro. La questione comunque è che a noi il presunto regolamento che ci costringe a stare lontani dal Colosseo non ci va proprio giù. Devono permetterci di esercitare accanto a quei monumenti dove la figura del centurione abbia un senso. Mica possiamo andare sulla Colombo o sulla Tuscolana».

Nessun commento:

Posta un commento