Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

mercoledì 18 aprile 2012

5° mese senza fumare



Alla seconda affermazione, magari sarà un pochettino contestabile, ma alla prima si può porre rimedio con la forza di volontà e togliendosi il vizio di fumare, per me sono passati già 5 mesi, e ne sono molto contento di aver rinunciato alle sigarette.

I risultati li vedo già quando vado a correre il pomeriggio, qualche anno fa,  facendo qualche centinaia di metri di correre già mi mancava il fiato , adesso che è circa un mesetto che vado a correre, mi accorgo che ho più resistenza, più fiato, adesso posso fare benissimo 10 e più giri del campo di calcio senza necessariamente rallentare o fermarmi a prendere fiato.
Già perché dopo qualche minuto di correre, mi toccava fare un po’ di camminare e poi ricominciare a correre , adesso i polmoni sembra stiano tornando più puliti e ogni piccolo odore adesso lo riesco a percepire.
Tant’è che se si avvicina un fumatore sento quella puzza di sigarette, e se sono in macchina mi tocca abbassare il finestrino per poter respirare un po’ d’aria fresca e non pensare a quell’odore che  si sente nell’aria. Ieri parlavo con una mia amica che è da due anni che ha smesso e mi diceva che anche lei ha la stessa sensazione e sente subito il puzzo nei vestiti o di un portacenere pieno di cicche di sigarette.
Mi parlava incoraggiandomi a continuare e dicendomi che se cadevo nella tentazione di una sigaretta avrei ripreso a fumare.
A queste parole, mi è sembrato di vivere un dejavù, pensando al video di Allen Carr che ho visto nemmeno una settimana fa e che ripeteva in tutte le salse di non provare poi a fumare nemmeno una , altrimenti si riprende a fumare, io sono più che convinto che oramai non mi potrà più capitare di riprenderlo, anche perché è Impossibile che io accenda una sigaretta a causa del cattivo odore che sento con le sigarette accese , figurarsi andare ad accenderne una… Quando fumavo se annusavo una sigaretta spenta sentivo il bel profumo di tabacco che emanava e la bella fragranza,  l’altro giorno ho voluto fare la prova togliendo una sigaretta di mano a un amico a odorarla, tutto questo bel profumo non glielo ho sentito.

A questa mia amica, dopo 2 anni che non fuma, mi diceva che ancora tutt’ora gli viene voglia di accendere una sigaretta, ma con la forza di volontà resiste, io gli ho risposto che casomai viene a me o mastico un chewing gum o prendo una caramella, onestamente però rispetto ai primi tempi e ai primi mesi , adesso saranno un apio di mesi che non compro pacchetti di caramelle al supermercato, ne ho ancora qualcuna, ne consumo si e no una ogni 3 giorni adesso, si sto togliendo anche il vizio delle caramelle…

 

Nessun commento:

Posta un commento