Google+

social net

Follow Me on Pinterest
Share on Tumblr

lunedì 21 novembre 2011

Prefazione

L’idea di questo libro , mi è venuta poco dopo di aver smesso di fumare , come aiuto psicologico a continuare a NON fumare , perché una volta cominciato il libro debbo pure finirlo , quindi una manna dal cielo . Essendo al sesto giorno , infatti è più che plausibile non arrivare nemmeno a una settimana . Il titolo momentaneo “Diario di un ex fumatore vers.2.0 “ è stato scelto perché in questi periodi di globalizzazione , tutto sta cambiando.
Ad esempio Internet l’altro giorno ha festeggiato i 20 anni di attività , ultimamente ad esempio si è passati ad internet web 2.0 perché a differenza degli inizi dove c’erano solo pagine aziendali di pubblicità di prodotti o aziende o servizi, con l’utenza in anonimato , si è passati ad i social network , con lo spopolamento di facebook e twitter , si è passati ad un internet dove le notizie le fanno attivamente gli utenti, basti pensare che cercando delle parole su google , si vedono i risultati con post di utenti sui face o qualche altro motore di ricerca.
Quindi la mia idea è di scrivere questi post come un diario , giornalmente e descrivendo cosa si provi e le sensazioni SENZA fumare. Altro motivo per chiamarlo versione 2.0 è per somigliare al nome di un software, visto che lo sto facendo tramite un blog.

Poi volendoci pensare ai tempi che stanno cambiando , una volta nelle canzoni c’era la melodia anche nelle parole , adesso si reppano anziché cantarle, io con questo blog, vorrei post dopo post bloggare il libro finito. Un po’ come farebbe Dante ai nostri giorni per scrivere i canti della Divina Commedia… lui avrebbe scritto 34 post per l’inferno , 33 per il purgatorio e 33 per il paradiso, 100 post e il gioco sarebbe fatto.


Il fatto che nei post che vado inserendo in questo blog già compare la data sopra il titolo, lo rende ancor di più un diario .
2.0 anche perché vorrei fare interagire i miei contatti su google plus e twitter con i commenti e prendere spunti dai commenti per non ricadere nelle grinfie della nicotina e continuare lungo il cammino del NON fumare .
Inoltre essendo un fan di Quentin Tarantino con Pulp Fiction nella lista dei miei film preferiti, non poteva mancare in questa versione 2.0 il genere pulp , dove per Pulp si indica una narrazione temporale non cronologicamente correta e scomposta ed un po’ ingarbugliata , inizio a parlare da oggi che è il 6° giorno che non fumo , poi passerò a parlare anche di periodi antecedenti , quindi a quando non mi bastava un pacchetto al giorno etc etc … Un pulp book insomma ...

Mi rivolgo a te caro lettore , spero che nel mentre che stai leggendo non pensi ad accendere una sigaretta, sarebbe il peggiore dei modi a continuare questa lettura ….
Per scaricare l'intera opera in pdf , basta una semplice 

Nessun commento:

Posta un commento